MePA, gare e appalti

Home / Sportello MePA, gare e appalti

CHIEDI APPUNTAMENTO ALLO SPORTELLO SCRIVENDO A:  innovazione@pd.cna.it

SPORTELLO MEPA GARE E APPALTI Via Croce Rossa, 56 – 35129 Padova tel. 049 8062211

SERVIZI DI PROMOZIONE: Lo sportello, su appuntamento, fornisce alle imprese, a titolo gratuito, le informazioni utili a comprendere il sistema del mercato elettronico dellla PA, le diverse procedure e dinamiche di acquisizione, le modalità tecniche per l’abilitazione ed il mercato potenziale. Lo Sportello può  fornire aggiornamenti per via telematica e organizzare seminari di aggiornamento e approfondimento su gare e appalti pubblici.

SERVIZI A VALORE: Lo sportello, su appuntamento e con affiancamento presso la sede dello Sportello, offre SUPPORTO PER L'ABILITAZIONE AL MEPA. 

L’abilitazione dell’impresa al Mercato Elettronico
La procedura permette all’impresa di inviare la domanda di abilitazione al bando di interesse per offrire prodotti o servizi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

La visualizzazione del catalogo da parte delle imprese
Gli utenti delle imprese possono consultare il catalogo prodotti del Portale www.acquistinretepa.it con diverse modalità.

L’aggiunta del Legale rappresentante
La procedura consente all'utente registrato di un‘impresa già abilitata sul Portale www.acquistinretepa.it di essere riconosciuto dal sistema come Legale rappresentante. Per abilitarsi è necessario essere in possesso della firma digitale.

L'area personale delle imprese
L'Area personale delle imprese del Portale www.acquistinretepa.it raccoglie tutte le principali funzioni operative relative alla gestione delle vendite. Per accedere all'Area personale l'utente deve accreditarsi inserendo utenza e password generati in fase di registrazione.

La gestione del catalogo delle imprese
La gestione del catalogo consente alle imprese abilitate di aggiornare, cancellare e aggiungere offerte nel proprio catalogo prodotti del Portale www.acquistinretepa.it. La gestione può avvenire anche attraverso il caricamento di file in formato .xls.

La gestione degli ordini diretti da parte delle imprese
La procedura permette di accettare, o rifiutare, gli ordini diretti ricevuti dalle Pubbliche Amministrazioni sul Portale www.acquistinretepa.it. Le modalità sono analoghe per le Convenzioni, il Mercato Elettronico e gli Accordi quadro.

La risposta del fornitore alla Richiesta di Offerta
La procedura permette a un utente che ha effettuato l’accesso al Portale www.acquistinretepa.it come Legale rappresentante od Operatore delegato di un’impresa di rispondere all’invito di una Pubblica Amministrazione a partecipare a una richiesta di offerta del Mercato Elettronico.

Il rinnovo e la modifica dei dati di impresa
Attraverso la procedura di Rinnovo e modifica dei dati di impresa del Portale www.acquistinretepa.it, il Legale rappresentante effettua il rinnovo semestrale delle proprie dichiarazioni, previsto dalle Regole del sistema di e-procurement. È anche possibile modificare i dati precedentemente rilasciati.

L'adesione delle imprese al servizio di fatturazione elettronica
L’adesione al servizio di fatturazione elettronica consente, al Legale rappresentante di una piccola e media impresa abilitata al Mercato Elettronico, di utilizzare il sistema di fatturazione elettronica messo gratuitamente a disposizione sul Portale Acquisti in Rete.







Iscriviti alla newsletter
 
 
Innovazione CNA Padova

Via Croce Rossa, 56
Padova, 35129

Tel: +39 806 2233
Fax: +39 806 2200
Mail : innovazione@pd.cna.it