EVENTI

Home / About us

ARREDAMENTO E INTERIOR: nuovi materiali , rivestimenti e trattamenti

Evento del: 17/09/2018    Ore:20.00
Località: Sala Ex Scuola Media – P.zza Matteotti – Casale Scodosia

XIII Congresso CNA Padova: per definire insieme il futuro della nostra associazione.
L’Assemblea della Categoria legno arredo, per questa serata, dopo la prima parte di adempimenti congressuali, ha individuato come tema da approfondire, per dare valore.

PROGRAMMA  PROVVISORIO

ISCRIZIONE ON LINE

Ore 20.00: XIII Congresso CNA Padova

Assemblea congressuale Legno arredo– Introduzione e adempimenti  Francesco Bin, presidente categoria Legno Arredo  CNA Padova

Ore 20.30: Focus materiali

Materiali innovativi da lavorazione meccanica – uno sguardo oltre al legno  Matteo Savastano, Ingegnere Matech -  Galileo Visionary District

Arredo: innovazione e mercato  Emiliano Fabris  - Direttore generale Galileo Visionary District

ORE 22.00: DOMANDE E RISPOSTE DEGLI ESPERTI, CONCUSIONI
ORE 22.30: PICCOLO RINFRESCO

Materiali innovativi da lavorazione meccanica. La conoscenza e l’aggiornamento su queste materie è importante, per sostituire o abbinare materiali tradizionali come il legno ad altre soluzioni con effetti tecnici ed estetici diversi, accomunati da un processo di lavorazione semplice e ben noto alle aziende del settore legno-arredo. Ricerca, innovazione e scambio possono  caratterizzare i prodotti, valorizzare idee, produrre nuovi sbocchi di mercato.

Mobili e oggetti di design in materiali plasmabili come le resine termoplastiche e termoindurenti rappresentano  una nuova frontiera in tema di arredamento. Queste resine, quando disponibili in blocco o pannello, sono facilmente lavorabili e si prestano quindi alla realizzazione di qualsiasi cosa, dai più impegnativi mobili ai più semplici accessori per la casa, con svariati forme e colori.

Tradizione e innovazione: da questo connubio nascono ogni giorno, in tutti i settori industriali,  nuove soluzioni che combinano buone proprietà meccaniche e nuovi effetti  estetici con metodi di lavorazione tradizionali, come, appunto, la lavorazione da pieno. Durante il seminario, i tecnici Galileo- MaTech faranno vedere e toccare con mano diverse soluzioni illustrando proprietà e raccontando applicazioni attuali.


Iscriviti alla newsletter
 
 
Innovazione CNA Padova

Via Croce Rossa, 56
Padova, 35129

Tel: +39 806 2233
Fax: +39 806 2200
Mail : innovazione@pd.cna.it